DIGGERLAND - il parco divertimenti a tema dedicato agli escavatori

DIGGERLAND - il parco divertimenti a tema dedicato agli escavatori

DIGGERLAND - il parco divertimenti a tema dedicato agli escavatori

LA STORIA DI DIGGERLAND

I parchi avventura di Diggerland sono nati da un'idea di Hugh Edeleanu, presidente di H. E. Services, il più grande fornitore di macchine edili da scavo a noleggio in Europa. Hugh ha avuto l'idea di Diggerland dopo un open day per famiglie nel 1996. I bambini erano affascinati da tutti i macchinari e dal fatto di sedersi negli escavatori, che per loro erano semplicemente giocattoli più grandi e sembrava che le loro stanze dei giochi avessero preso vita. È stato un vero e proprio lampo di genio! Da questa visione, Hugh ne intuì la potenzialità e nacque il concetto di Diggerland. Questa è la storia di Diggerland!

 

Ciò che distingue Diggerland dai suoi concorrenti è che si tratta davvero di una giornata divertente per tutta la famiglia: tutte le età possono partecipare alla giornata, anche se i più piccoli possono guidare i mezzi sotto la supervisione dei genitori. Perfetto per le giornate in famiglia!

bufm2MxSUgnUXZUiDYcqTf_tivqabf5fKDpEJmpjEqhc3HcZgFoOHeRULibhmB4WTL7dWuOwiLDiwIm6GRRU7y7n-HX9XUkx8nFUd7t04P89VbkDbD6IIYk0k5JBCHbKYcGy9AKtNsegQatb9A

Il concetto di Diggerland è semplice ma unico. Non si son limitati a parcheggiare dei macchinari da costruzione in un sito, ciascuno dei parchi offre oltre 20 attrazioni diverse con più di 100 macchine e ogni anno vengono introdotte nuove giostre e attrazioni.

 

Diggerland Kent è stato inaugurato nell'aprile del 2000 e il parco ha avuto un successo immediato, con oltre 20.000 visitatori che hanno varcato i cancelli nel primo anno. La richiesta dei clienti è stata tale che Diggerland Kent si è trasferito in un nuovo sito nel 2003 e ora ha una capacità di 2000 visitatori al giorno. 

 

Il successo è stato tale da permettere l’apertura di altri tre parchi situati nel Country Durham, nel West Yorkshire e a Devon. 

 

"Il concetto di Diggerland è globale: l'America ha dato al mondo Disney e noi abbiamo dato al mondo Diggerland!" afferma il fondatore Hugh Edeleanu.

 

LE ATTRAZIONI PIU’ APPREZZATE DAI VISITATORI 

DUMPER

I motori dei dumper Thwaites da 1 tonnellata sono stati limitati per mantenere una velocità a passo d’uomo, in questo modo possono essere guidati in sicurezza da bambini e ragazzi di tutte le età all’interno di un percorso appositamente costruito.

_vpMpmNC0TaCSljaYLBTWrhG9NKYkXJyVGeJJsHfMlWbi2VfVVVkrU2FFtKMmLwUpbMkePeFIbd513oW9NiUpyuD5rNfKW9P92jW3jMPY47FIvPVf0LY0xUUXOP1lbl8lAluvlDv9kaOvwSYSA
Dal sito ufficiale www.diggerland.com



JCB 3CX

Per tutti i bambini che aspirano a diventare lavoratori edili da grandi, il JCB 3CX è la prima tappa per mettersi ai comandi di un vero JCB!

 

L'attrazione è in assoluto una delle più apprezzate, i bambini non vedono l’ora di salire su una terna con retroescavatore da 8 tonnellate e mezzo. Fino a quattro visitatori alla volta, insieme ad un assistente addestrato, possono percorrere il tracciato, imparando a usare tutti i comandi essenziali nella cabina. 

xcfkfN2Tkg10uFf5GsMpgT5TUYB72fGfNUaosavV7rXUHEVzyFcaqG72aRiS5QylYS0mw3s_6IvpN8TzY7tylcnDwthL40rCoHj3MT9YsxwBMC5Soh__EYP3OWcrCXydTuqBv1JpUqAB87dl7A

 

SKITTLES

Questa attrazione consiste nel cercare di buttare giù dei birilli, utilizzando una palla da demolizione grande come una palla da baseball, attaccata al braccio di un miniescavatore Komatsu PC14.

Questo gioco mette alla prova la concentrazione, la coordinazione occhi-mano e la capacità di apprendimento. Insomma qui si vede chi ha la stoffa per diventare un abile escavatorista.

UDtafp0D8yNnZ8BiB5kqSdAu0CgbI9yDa3rRxDjuChMdWDid-KaA7TRxgzpT79PmqkVd5IBbDM77qaWu6UVjeJZGjURmYxN8nFpX7gkbeNGwEBZgROc8jHXEztrs7dkaGMArjKfwCKpCU7jpvQ

SPINDIZZY

Con questa attrazione è stato raggiunto un livello di divertimento altissimo. La giostra non è per i deboli di cuore, è certamente fatta per tutti gli amanti del brivido. L'attrazione, unica nel suo genere, utilizza un Komatsu PC210 del peso di oltre 22 tonnellate e lo trasforma in una scavatrice con sedili aggiuntivi nella benna. 

Potete immaginare da soli il perchè questa attrazione sia la più apprezzata in assoluto, ma se ancora aveste dei dubbi, vi lasciamo il video ufficiale.

 

VIDEO SPINDIZZY - CLICCA QUI

 

 

Fonti:

Sito ufficiale: https://www.diggerland.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Diggerland/

Instagram: https://www.instagram.com/diggerland.uk/?hl=en