YANMAR compie 109 anni

YANMAR compie 109 anni

YANMAR compie 109 anni

Tanti auguri Yanmar!!

Il 22 marzo l’azienda giapponese Yanmar ha festeggiato 109 anni dalla sua fondazione e per celebrare questo grande traguardo ha regalato a tutti gli appassionati del settore un fumetto manga rappresentante la storia della vita di Magokichi Yamaoka, fondatore dell’azienda, e dei suoi 9 fratelli.

I fumetti manga si dividono in tre capitoli: Magokichi Yamaoka e l'inizio di Yanmar , Progressi e fallimenti (Il motore diesel che doveva reggere il destino dell'azienda) , Le conquiste di Magokichi e la Yanmar di oggi l'eredità delle aspirazioni di Magokichi .

 

Il primo capitolo Magokichi Yamaoka e l'inizio di Yanmar racconta la storia della nascita di Magokichi, nono figlio tra 10 fratelli nel villaggio di Minami Tominaga, situato a Shiga, e di come sviluppa il motore a olio che diventerà la base del business di Yanmar.

Per leggere il primo capitolo del manga giapponese Yanmar CLICCA QUI.

In Progressi e fallimenti dopo il motore a olio, Magokichi continua a inventare attrezzature agricole come la molazza per il riso, ma gli affari che sembravano andare bene cominciano a vedere delle battute d’arresto; nel secondo capitolo si descrivono le difficoltà finanziarie dell’azienda e l’importante incontro con il motore diesel che doveva determinare il destino di Yanmar.

Per leggere il secondo capitolo del manga giapponese Yanmar CLICCA QUI.

 

Il terzo capitolo Le realizzazioni di Magokichi e la Yanmar di oggi l'eredità delle aspirazioni di Magokichi esamina invece le richieste poste dalla diversificazione del business e illustra come ogni dipendente di Yanmar abbia fatto suo lo spirito di sfida di Magokichi. Nel caotico dopoguerra è il motore diesel di Magokichi a sostenere la rinascita della nazione.

Per leggere il terzo capitolo del manga giapponese Yanmar CLICCA QUI.

    

Un’idea tanto tradizionale quanto innovativa, quella di raccontare la storia di un’azienda rilevante ed influente a livello globale nel settore dell’edilizia tramite un fumetto manga, elemento distintivo della cultura giapponese fin dal 1914.

Complimenti e congratulazioni a all’azienda giapponese Yanmar per l’ottima iniziativa e per i festeggiamenti per i 109 anni di impeccabile servizio!

  

  

Fonte:

https://www.yanmar.com/global/about/history/comics/?fbclid=IwAR0A16wmTeGLhecPwuUajYVv2nIp9hDTn7tHXx64fleVtRezbKwaRE7AZfA