COME OTTENERE IL MASSIMO DAI VOSTRI CINGOLI IN GOMMA?

COME OTTENERE IL MASSIMO DAI VOSTRI CINGOLI IN GOMMA?

COME OTTENERE IL MASSIMO DAI VOSTRI CINGOLI IN GOMMA?

I vostri cingoli in gomma si sono strappati dopo poche ore di utilizzo? La gomma del cingolo si è consumata troppo rapidamente rispetto a quanto vi sareste immaginati? O addirittura la gomma del vostro cingolo si è deteriorata rapidamente anche se il mezzo cingolato ha lavorato pochissime ore in poche occasioni?

La durata della vita del vostro cingolo in gomma dipende dal modo in cui lo utilizzate e dalla cura che vi prenderete di lui e del vostro mezzo cingolato durante l’utilizzo, in marcia ed anche dopo l’utilizzo del mezzo.

Eccovi alcuni consigli che possono aiutarvi a ridurre il rapido consumo dei vostri cingoli in gomma:

  •        Utilizzate tre punti d’appoggio per cambiare la direzione di marcia, così da ridurre il consumo laterale del cingolo provocato dallo strisciamento sul terreno della sterzata.
  •        Lavate sempre il cingolo in gomma ed il sottocarro con acqua ad alta pressione dopo l’utilizzo della macchina cingolata, così da mantenere il cingolo pulito e prevenire l’accumulo di olio e detriti nel sottocarro.
  •        Controllate periodicamente la tensione del cingolo, possibilmente ogni 50-100 ore di lavoro. Un’eccessiva tensione potrebbe procurare una rottura prematura del cingolo, mentre un cingolo in gomma lasciato lasco ha buone probabilità di uscire dalla guida del sottocarro e cadere provocando rallentamenti sul cantiere come danni al prodotto.
  •        Evitate l'alta velocità nei trasferimenti che comporta un gran consumo del cingolo in gomma.
  •        Evitate di affrontare in maniera tangente gradini e spigoli appuntiti, al fine di evitare di tagliare la gomma del vostro cingolo.
  •        Non sostate con il vostro mezzo cingolato su macchie di olio e grasso affinché la gomma del vostro cingolo rimanga integra ed in ottime condizioni
  •        Riducete il più possibile l’utilizzo a temperature estreme, cioè oltre i +55° C e sotto i -25°C.

 

Abbiamo condiviso con voi i consigli per ottenere il massimo dai vostri cingoli in gomma e dai vostri mezzi edili cingolati, per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattarci all'indirizzo e-mail [email protected]!