Bauma 2019: Yanmar presenta i suoi nuovi motori a scoppio per macchine edili

Bauma 2019: Yanmar presenta i suoi nuovi motori a scoppio per macchine edili

Bauma 2019: Yanmar presenta i suoi nuovi motori a scoppio per macchine edili

Nata nel 1912 ad Osaka, Giappone, Yanmar è stata la prima azienda produttrice di motori diesel compatti a raggiungere il successo già nel 1933. Mantenendo i motori come solide fondamenta della propria produzione aziendale, Yanmar continuò a sperimentare ed espandere la produzione della propria gamma di prodotti e servizi specializzandosi nella fornitura di macchinari per l’edilizia e l’industria. Come afferma la casa produttrice giapponese, i settori oggigiorno coperti dai prodotti Yanmar sono ben sette: motori di piccoli e grandi dimensioni, macchine agricole, attrezzature da costruzione, sistemi energetici, attrezzatura navale, strumenti e componenti per macchinari.

Ciò che Yanmar presenterà al Bauma 2019, appuntamento imperdibile per tutti gli esperti del settore edile, saranno i nuovi motori a scoppio di ultima generazione: 4TN88G e 4TN-9G.

Dall’8 al 14 aprile 2019 presso la fiera di Monaco di Baviera Yanmar proporrà ai visitatori anche gli ultimissimi motori diesel di grande cilindrata, fino a 155kW, esponendo il 4TN101 ed il 4TN107.

“Ogni singolo modello esposto al Bauma 2019 rappresenta e conferma la nostra promessa di andare in contro a tutte le specifiche esigenze dei nostri vari clienti.” Così afferma Carlo Giudici, direttore vendite di Yanmar Europe “Continuiamo a massimizzare l’offerta per i nostri clienti espandendo la nostra linea produttiva, accrescendo il catalogo prodotti e mantenendo la qualità dei servizi e dei prodotti a livelli alti.”

 

Motore industriale alimentato a benzina: 4TN88G, 4TN98G

I nuovi motori a benzina Yanmar hanno un impatto contenuto sull’inquinamento atmosferico ed acustico; grazie alla bassa emissione di sostanze particellari e al motore poco rumoroso è ottimale per i lavori indoor, sicuramente più adatto del motore Diesel. In questo modo la casa produttrice giapponese Yanmar amplia la sua gamma prodotti, per rafforzarla ulteriormente in previsione dell’introduzione di uno specifico motore a doppia alimentazione: LPG (liquid petroleum gas) e benzina. In questo modo Yanmar fornirà una soluzione “One-Stop”, proponendo una formula che soddisferà le esigenze di numerosi operatori del settore.

 

Motore industriale alimentato a gasolio: potenza 155kW

Nel 2018, oltre a festeggiare il cinquantesimo anniversario del lancio del primo mini-escavatore gommato autoalimentato con motore Yanmar YNB300, hanno debuttato pubblicamente a Parigi, presso la fiera Intermat, i due motori di grande cilindrata (105kW per il modello 4TN101 e 90-155kW per il modello 4TN107) che verranno nuovamente esposti al Bauma 2019. Questa volta, e per la prima volta, il motore 4TN107 con turbocompressore singolo, sarà caratterizzato dal sistema d’emissione post-trattamento DOCDPFSCR.

  

 

Dove trovare Yanmar al Bauma 2019?

Durante l’evento fieristico di Monaco di Baviera, troverete la casa produttrice Yanmar presso la Hall A4: stand numero 425.