Hinowa: nuova piattaforma aerea cingolata LightLift 13.70

Hinowa: nuova piattaforma aerea cingolata LightLift 13.70

Hinowa: nuova piattaforma aerea cingolata LightLift 13.70

Amsterdam: durante la fiera Apex, tenutasi tra il 2 e il 4 maggio 2017 nella capitale olandese, Hinowa ha presentato presso il proprio stand la nuova piattaforma aerea cingolata LightLift 13.70 Performance IIIS.

Con uno sbraccio operativo di 7,08 metri, un’altezza di lavoro pari a 13,30 metri e una portata utile di 230 kg per tutta l’area di lavoro, il nuovo cestello elevatore cingolato Hinowa si distingue per le sue caratteristiche di robustezza, compattezza e funzionalità.

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova LightLift 13.70 possiede un’area di stabilizzazione di 2,8 x 2,8 metri, un ingombro di 3,28 metri in lunghezza senza cestello e un’altezza inferiore ai 2 metri durante la marcia. Date le dimensioni molto ridotte ed il vantaggio di poter rimuovere il cestello porta persone, la nuova macchina si presenta di semplice movimentazione e in grado di poter attraversare qualunque chiusura industriale e civile. Il cesto, oltre a essere rimovibile, è dotato di angoli smussati, in modo da avere un miglior approccio alla parete e permettere lavori di maggior precisione.

Di serie il cestello cingolato LightLift 13.70 Performance IIIS viene fornito con carro fisso 786 mm a mono velocità, ma su richiesta può essere consegnato con carro variabile 748/1100 mm a doppia velocità.

Per il motore, Hinowa propone tre diverse opzioni: la power unit a benzina Honda iGX390 da 11,7 cavalli (8,7 kW), l’unità diesel Hatz 1B40 da 10 cavalli (7,5 kW) e il sistema elettrico (3,6 kW/h) alimentato dal pacco batterie agli ioni di litio.

Il nuovo modello pone anche molta attenzione alla sicurezza degli operatori ed è infatti dotato di stabilizzazione assistita fino a 16° di inclinazione e del sistema anti-entrapment SkyGuard®, cheprotegge l’operatore nel cesto; per quanto riguarda il controllo sull’inclinazione, la macchina decelera e si ferma automaticamente in caso di condizioni pericolose. La piattaforma di sollevamento è inoltre dotata di un dispositivo GPS installato a bordo per poter localizzare la piattaforma in qualunque momento.

Come le precedenti macchine operatrici Hinowa, anche la nuova LightLift 13.70 Performance IIIS dispone del sistema di controllo e diagnostica RAHM, che consente un monitoraggio costante della piattaforma aerea cingolata a distanza, permettendo al service Hinowa di effettuare una diagnosi completa via remoto.

Images source: https://www.hinowa.com/varie/nuova-lightlift-13-70-performance-iiis