I macchinari Bobcat compiono 60 anni

Pubblicato : 20/07/2018 16:17:54
Categorie : Powertrack news

I macchinari Bobcat compiono 60 anni

Nata nel 1958 dalla Malroe Manufacturing Company, con sede a Gwinner, Nord Dakota, Bobcat Company raggiunge quest’anno il suo 60° anniversario di attività; la data del primo compleanno della società coincide con l’introduzione sul mercato della pala a caricamento frontale poi evoluta nella così chiamata M-400, la prima pala compatta a ruote non sterzanti al mondo.

Negli ultimi anni il marchio americano ha deciso di intensificare la sua presenza sul mercato EMEA, costruendo nel 2007 il primo nuovo stabilimento di produzione Bobcat oltre i confini statunitensi, più precisamente a Dobříš, a Sud di Praga, in Repubblica Ceca, il quale viene usato per fabbricare una gran parte dei macchinari Bobcat che la società vende su questo territorio.

Nello stesso anno Bobcat Company e il suo marchio registrato, allora appartenenti ad Ingersoll Rand, vennero venduti alla casa coreana Doosan Group. Nonostante il passaggio di proprietà gli investimenti nella regione non hanno rallentato, anzi, negli anni seguenti Bobcat ha aperto in Medio Oriente il primo centro uffici (2008) e un nuovo centro di distribuzione dei ricambi (2015), entrambi a Dubai. Nel 2015 Bobcat ha aperto a Dobříš un centro europeo d’ingegneria, il quale verrà utilizzato come centro di Ricerca e Sviluppo per la progettazione, in particolare delle pale di piccole dimensioni e dei mini-escavatori sotto le 3 tonnellate.

Al giorno d’oggi Bobcat si presenta come leader di mercato per quanto riguarda le mini-pale, che siano cingolate o a quattro ruote. Altri punti di forza del marchio sono i sollevatori telescopici e i miniescavatori, di cui sono state presentate le ultime novità da 2-4 tonnellate alla fiera Intermat di Parigi svoltasi dal 23 al 28 aprile 2018.

(Fonte: https://www.bobcat.com/eu/it/informazioni-societa/news-media/press-releases?alias=intermat-2018)

Condividi questo contenuto