Le vendite crescono del 15% in casa VOLVO CE nel primo trimestre dell’anno 2019.

Pubblicato : 29/05/2019 17:55:37
Categorie : Powertrack news

Le vendite crescono del 15% in casa VOLVO CE nel primo trimestre dell’anno 2019.

Volvo Construction Equipment chiude il primo trimestre dell’anno con un aumento delle vendite pari al 15% ed una crescita della redditività del 26%, grazie anche alla crescita dei principali mercati.

La stabilità di mercato degli ultimi tempi ha permesso a VOLVO CE (Volvo Construction Equipment) di raggiungere ottimi risultati nei primi tre mesi del 2019 con una crescita delle vendite non indifferente e delle consegne di macchinari, nonché una redditività sempre più fruttuosa.

Durante il primo trimestre 2019, VOLVO CE ha incrementato le vendite del 15%, raggiungendo i 24.155 milioni di corone svedesi, contro i 20.914 milioni del primo trimestre dell’anno 2018.

Anche le entrate operative sono cresciute notevolmente e questo è senza dubbio dovuto ad un miglioramento dei prezzi e della qualità del prodotto.

Le consegne dei mezzi edili hanno seguito il trend positivo dell’intera azienda svedese balzando a +5% (circa 1100 macchinari) rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Durante i primi tre mesi del 2019, Europa e America del Nord sono cresciuti del 3% e del 4%. Mentre nel primo caso sono Germania, Inghilterra ed Italia ad alzare l’asticella del mercato europeo, in America è la grande richiesta di skid steer loaders, macchine stradali e dumper articolati a far crescere la domanda. Anche il Sud America registra un incremento non indifferente pari al 5%, grazie alla ripresa che sta vivendo il Brasile. Quando si parla di Asia, continente in cui la domanda è cresciuta del 4%, dobbiamo specificare che la Cina viene esclusa dalle valutazioni a causa della sua crescita esponenziale; si registra infatti una crescita del 23% delle vendite per il paese della grande muraglia.

“Il trend del mercato globale delle macchine da cantiere è rimasto positivo nel primo trimestre 2019.” Ha sottolineato il Presidente VOLVO CE Melker Jernberg. “L’efficacia con cui stiamo gestendo la crescita del volume di lavoro ed il controllo dei costi ci premia con un incoraggiante livello di reddito e margine operativo.”

Fonte: VOLVO CE https://www.volvoce.com/italia/it-it/

Condividi questo contenuto