Olimpiadi Pechino 2022: Sany e la muraglia di neve

Pubblicato : 04/02/2022 08:30:00
Categorie : Powertrack news

Olimpiadi Pechino 2022: Sany e la muraglia di neve

In occasioni delle Olimpiadi Invernali di Pechino è stata costruita una muraglia cinese di neve per proteggere gli atleti dal vento.
Per farlo sono stati utilizzati gli escavatori cingolati SY85C del gruppo cinese Sany, impiegati anche nella realizzazione delle rampe da snowboard.

Le ultime notizie sul gruppo Sany

Il nuovo escavatore SANY debutta alla fiera RWM

SANY UK era presente alla recente RWM Exhibition, il più grande evento del Regno Unito per il riciclaggio. Sono stati presentati i quattro popolari modelli di escavatori SANY, tra cui SY16C, SY26U, SY80U e SY155U, ed è stato lanciato il quinto modello UE, il SY215.

SY215 è sviluppato appositamente per i mercati UE e USA, con miglioramenti apportati al consumo di carburante, all'affidabilità e al comfort operativo. Il modello cingolato in esposizione ha attirato molte richieste e molti ordini sono stati fatti sul posto. Secondo il responsabile in loco di SANY, la domanda di escavatori SANY nel Regno Unito ha superato l'offerta. Si prevede che il volume delle vendite di SANY UK godrà di una crescita del 600% su base annua.  

SANY Global R&D Center ufficialmente operativo

A gennaio c'è stata l'inaugurazione del SANY Global Construction Machinery R&D Center a Kunshan, Cina.
All'inizio di dicembre del 2020, la struttura principale del complesso era stata completata (per saperne di più https://www.sanyglobal.com/press_releases/671/). Una serie di successivi lavori di finitura e di decorazione è stata poi completata prima dell'apertura del 7 gennaio 2022.

Nuovo record mondiale di altezza di pompaggio stabilito dalla pompa per rimorchi SANY

In dicembre, una pompa a rimorchio ad altissima pressione SANY ha raggiunto con successo un'altezza record di 380 m nel pompaggio di calcestruzzo composto da sabbia prodotta con C130 a Guiyang, in Cina.

La sabbia lavorata C130 è il calcestruzzo più forte del mondo, con una resistenza alla compressione di 149,6 MPa che supera di gran lunga quella del granito. Per dirla in modo più semplice, ogni metro quadrato di un membro di calcestruzzo deve sopportare 1.5000 t, un peso totale di 3.000 elefanti africani adulti.

Fonti https://www.sanyglobal.com/press_releases

Condividi questo contenuto