SaMoTer: la fiera è riprogrammata dal 21 al 25 ottobre 2020

SaMoTer: la fiera è riprogrammata dal 21 al 25 ottobre 2020

SaMoTer: la fiera è riprogrammata dal 21 al 25 ottobre 2020

Vengono spostati e riprogrammati ad ottobre 2020 i due saloni di VeronafiereSaMoTer e Asphaltica, precisamente dal 16 al 20 maggio. Le due fiere si uniranno ad una terza, che possiamo classificare come mostra-convegno dedicata alla prefabbricazione in calcestruzzo: la ICCX Southern Europe.

In contemporanea, dal 21 al 23 ottobre 2020 si terrà anche la fiera su energia carburanti e servizi per la mobilità: Oil&nonOil.

 

Le manifestazioni sono state spostate e riprogrammate in conseguenza all’evoluzione della pandemia SARS-CoV-2 ed al decreto emanato l’11 marzo dal Presidente del Consiglio dei Ministri che ha imposto il blocco delle attività sino al 25 marzo 2020.

Le date di ottobre sono risultate la scelta ottimale per la riprogrammazione dell’evento: sia per le tempistiche allestitive e logistiche necessarie alla movimentazione e montaggio dei grandi macchinari edili, che per le esigenze lavorative stagionali del settore.

Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere dichiara: «Continuiamo a monitorare lo scenario, insieme al comitato di indirizzo formato da imprese, partner e associazioni come Unacea e Siteb che co-organizza con noi AsphalticaIl nuovo spostamento condiviso è quindi frutto dell’ascolto in tempo reale del mercato e di attente valutazioni. Abbiamo tenuto conto della necessità di garantire la sicurezza sul fronte della salute e di salvaguardare gli importanti investimenti programmati delle aziende per partecipare. Questa unità d’intenti con gli stakeholder sottolinea una volta di più la fiducia del settore nelle capacità del sistema fieristico di sostenere un comparto e rappresentarne uno strumento di rilancio, anche in un momento di grande crisi come quello che stiamo vivendo».

«A fronte di un'emergenza che sta colpendo drammaticamente tutta l'economia – dichiara Mirco Risi, presidente di Unacea – apprezziamo la capacità di reazione di Veronafiere e il riposizionamento sul mese di ottobre. Si tratta di una calendarizzazione che rispetta le stagionalità del settore delle macchine per costruzioni e permette di puntare sulla ripartenza di tutto il comparto».

«Il riposizionamento di Asphaltica ad ottobre è per i nostri associati una scelta positiva e che condividiamo con la Fiera di Verona – dice Michele Turrini, presidente di SitebDaremo la massima collaborazione sul fronte delle partecipazioni delle aziende e per favorire l’incoming di visitatori. Inoltre, siamo convinti che la compresenza di Oil&nonOil possa sviluppare interessanti sinergie con il nostro settore della filiera strade».

«Siamo pronti a presentare ICCX Southern Europe nel contesto di SaMoTer, anche nella nuova data di ottobre – dichiara Holger Karutz, direttore generale di ad-media-. Siamo infatti fiduciosi che la situazione nell’intera area ritornerà presto alla normalità».

 

  

Fonte:

http://www.samoter.it/it/samoter-e-asphaltica-riprogrammate-dal-21-al-25-ottobre-2020-da-mercoledi-a-domenica