SK850LC-10E: Kobelco presenta il suo nuovo escavatore, il più grande d'Europa.

Pubblicato : 26/03/2019 11:55:54
Categorie : Innovazione & nuove tecnologie , Nuovi prodotti , Powertrack news

SK850LC-10E: Kobelco presenta il suo nuovo escavatore, il più grande d'Europa.

In seguito alla recente introduzione sul mercato europeo di numerosi pesanti macchinari da demolizione, Kobelco Construction Machinery Europe si sta preparando a lanciare ufficialmente il suo escavatore più grande di sempre. Il Kobelco SK850LC-10E debutterà al Bauma di Monaco di Baviera ad Aprile 2019 ed è l’ultimo macchinario della casa giapponese che si va ad aggiungere alla famiglia Generation 10.

Kobelco è conosciuta in tutto il mondo come azienda leader nella progettazione e produzione di escavatori con più di 80 anni di esperienza nel settore. Le macchine prodotte dall’azienda giapponese sono considerate di prestigio grazie all’avanzata tecnologia che le caratterizza e non si fanno eccezioni per quanto riguarda il nuovo escavatore SK850LC-10E.

Guidata dal potente motore marchiato Hino, la nuova macchina Kobelco ha maggiore forza e performance superiori grazie alle specifiche del proprio motore implementate: 2,120 Nm di coppia motrice e 380 kW di potenza. Anche il sistema di raffreddamento installato sul Kobelco SK850LC-10E è il migliore, nonché il più recente, composto da ventole gemelle guidate idraulicamente.

Le dinamiche della funzionalità del motore sono state riviste e studiate a d’hoc per ridurre l’impronta carbonica e soddisfare tutte le esigenze della nuova regolamentazione in merito ambientale: lo Stage V, del regolamento sulle emissioni, entrerà in vigore a fine anno.

In merito alla presentazione del nuovo il gigante di casa Kobelco, l’escavatore SK850LC-10E, il Product Manager Peter Stuijt, dichiara: “Siamo entusiasti di poter presentare il nostro escavatore più grande e pesante al Bauma 2019. Il successo europeo della nostra attrezzatura da demolizione ha spianato il terreno all’introduzione di una macchina più grande della norma. L’escavatore Kobelco SK850LC-10E offrirà performance elevate con bassissimi consumi.”

Visita Kobelco e scopri il nuovo escavatore SK850LC-10 al Bauma di Monaco di Baviera dal 8 al 14 aprile presso lo stand esterno FN1016.

Fonte: https://www.kobelco-europe.com/news/sk850lc-kobelco-to-launch-its-largest-excavator-in-europe/

Condividi questo contenuto