Come scegliere il cingolo in gomma giusto per il tuo miniescavatore cingolato?

Come scegliere il cingolo in gomma giusto per il tuo miniescavatore cingolato?

Come scegliere il cingolo in gomma giusto per il tuo miniescavatore cingolato?

Esistono tre vie percorribili per trovare la perfetta misura di cingolo in gomma di ricambio per il tuo macchinario edile cingolato. La via più semplice e corretta per selezionare il cingolo in gomma per il tuo mezzo edile è controllare il cingolo usurato che si vuole sostituire, ricercando la misura stampata al suo interno, così da acquistare un cingolo in gomma identico, nuovo ed in ottime condizioni. La misura del cingolo si presenterà come numeri separati da tre X.

Se le misure del cingolo stampate all’interno del prodotto sono svanite con il passare degli anni e con l’usura della gomma, l’utilizzo del nostro motore di ricerca online è la via alternativa più rapida e semplice. Inserisci marca e modello del tuo mini-escavatore cingolato ed il motore di ricerca avanzato ti proporrà automaticamente la misura del cingolo in gomma adatto a quell’applicazione. Ti consigliamo di inserire marca e modello che trovi indicato sulla placca identificativa del tuo veicolo cingolato e se più di una misura di cingoli ti viene proposta dal nostro motore di ricerca, bada bene che non significa che tutte le misure proposte sono compatibili con il tuo mezzo cingolato, ma che devi procedere con un’ulteriore verifica, questa volta direttamente sul cingolo in gomma che vuoi sostituire.

È necessario rilevare fisicamente le misure di un cingolo in gomma non solo se non si conoscono marca e modello precisi del macchinario edile cingolato o non è possibile leggere la misura stampata all’interno del prodotto, ma anche nel caso il tuo mezzo edile cingolato avesse subito delle modifiche al sottocarro.

 

Come misurare un cingolo in gomma? Sono tre i parametri da misurare rigorosamente in millimetri:

  1.      la larghezza del cingolo in gomma (in millimetri)
  2.      la distanza tra centro dente e centro dente successivo (dente, maglia oppure link), detta anche passo (in millimetri)
  3.      il numero dei denti, o maglie o link, interni al cingolo

 

 

Ricapitolando possiamo definire la misura di cingoli in gomma adatta al nostro mezzo edile cingolato in 3 modi:

-       leggendo la misura stampata internamente al cingolo in gomma da sostituire

-       utilizzando in modo corretto il motore di ricerca avanzato su Powertrack.it

-       misurando il cingolo in gomma che si vuole sostituire

 

Per maggiori informazioni puoi visitare la nostra pagina NOTE E ISTRUZIONI, oppure scrivici in chat o via e-mail all’indirizzo: [email protected]